Come si usa Twitter nel 2022? Ecco il Twitter Planner!

Qualche giorno fa abbiamo parlato dei progetti di Instagram per il nuovo anno. Ora vedremo invece come si usa Twitter nel 2022. Sebbene in Italia abbia una percentuale molto bassa di utenti, Twitter ha più di 300 milioni di iscritti in tutto il mondo. Se Instagram è il social dei più giovani, insieme a Tik Tok, Twitter ha più seguito tra le generazioni nate fino agli anni 80.

Piano editoriale Twitter Planner

Cos’è il Twitter Planner?

Si tratta di un template in formato PDF da scaricare dal sito ufficiale, che contiene strumenti per pianificare le campagne di marketing e creare un piano editoriale per il 2022.
Il documento comprende consigli utili per migliorare il proprio tono di voce aziendale e la comunicazione su Twitter, progettare contenuti mese dopo mese e imparare direttamente dal Twitter Business Team.

Cosa potrai fare?

Passo dopo passo, la guida ti spiega come creare una sorta di manuale di stile da usare come base per il tuo piano editoriale social su Twitter. Potrai usarlo come promemoria, ma anche condividerlo con chi fa parte del tuo team, in modo che tutti possano avere sotto gli occhi in ogni momento le parole, le immagini, addirittura le emoji da usare e quelle da evitare.

Per finire, le ultime pagine contengono un vero e proprio calendario in cui segnare gli obiettivi mensili e valutare poi se sei riuscito a raggiungerli, anche attraverso le ADS.

Twitter e non solo

Si tratta, in fin dei conti, di una sorta di utile brainstorming da fare da soli o con il team, per valutare la propria comunicazione social, correggere gli errori in corso e ottenere nuovi spunti per cambiare rotta, se ci si rende conto che qualcosa non va.
In realtà, con i dovuti adattamenti, è una riflessione utile per qualsiasi social tu decida di utilizzare per il tuo marketing.

Usi Twitter per comunicare con i tuoi clienti?

Ricorda: non per tutti è il social ideale e, soprattutto, non è indispensabile essere presenti ovunque. Se stai cercando di capire come creare la tua strategia digitale, contattaci e parliamone!

Leave a Reply