Come scegliere l’agenzia giusta per il tuo sito

Sogni un sito per la tua attività ma non sai a che agenzia di social marketing rivolgerti? Ecco per te 3 semplici consigli per non cadere in preda agli squali del web.

Essere efficaci

Prima regola: l’utile vince sul bello. Diffida da chi ti promette il sito più bello del web perchè rischi di sprecare tempo e denaro. Prima un sito deve essere efficiente, poi se è bello tanto di guadagnato.
Un’agenzia capace punta prima di tutto sulla chiarezza e sull’efficacia in modo che il tuo sito sia una comoda porta di passaggio per il visitatore verso i tuoi obiettivi.

Usare WordPress

Il sito deve essere costruito con WordPress. Scappa da chi ti propone di usare un sistema di gestione dei contenuti (CMS) di proprietà dell’agenzia stessa. Questo perchè ti costringerebbe ad affidarti per sempre alla stessa agenzia! Usando invece un CMS opensource il tuo sito potrebbe essere gestito da diversi amministratori e agenzie nel corso del tempo garantendoti una maggiore assistenza e affidabilità. Decisamente una soluzione più limpida, non trovi?

Farsi vedere

La visibilità è fondamentale. A che serve un bellissimo vestito se nessuno lo vede? Lo stesso vale per il tuo sito. Un’agenzia affidabile sa utilizzare la SEO, ossia l’arte di posizionare il tuo sito fra i primi risultati di Google in modo da catturare i potenziali clienti in fase di ricerca.

Anche le pubblicità sui social hanno una forte influenza, perciò aspettati che un’agenzia sia in grado di utilizzare strumenti come Instagram Ads e Facebook Ads.

Ricorda questi 3 consigli quando scegli un’agenzia e vedrai che la tua barca navigherà a gonfie vele lasciando gli squali a bocca asciutta!

E tu hai già un sito web? Facci sapere nei commenti quanto ti è d’aiuto per la tua attività.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + 16 =